Torna un canadese a Milano ed è il fresco campione di Francia Jordan Schnitzer (classe 2000 198cm), centrale. Cresciuto nella squadra del college Trinity Western Spartans, ha già giocato in due campionati del Vecchio Continente: in Germania per l’SVG Lüneburg e in Francia nel Saint-Nazaire Volley-Ball Atlantique. Quest’ultima società lo ha voluto nell’ultima stagione e lo ha visto tra i protagonisti assoluti della vittoria finale nella Ligue A contro il Tours. Jordan fa parte della temibile nazionale canadese allenata da Tuomas Sammelvuo e impegnata la prossima estate in VNL, dove Schnitzer confida di trovare una maglia da titolare per i Giochi di Parigi.
Ecco le sue prime dichiarazioni da centrale di Allianz Milano.
LA SUPERLEGA – “Ho sentito parlare molto bene sia della squadra sia ovviamente della città, quindi sono sicuro che mi piacerà molto questa esperienza. La SuperLega italiana è un campionato molto competitivo, aspetto solo di essere messo alla prova insieme con i miei compagni di squadra per ottenere il massimo risultato possibile”.
ORO OLIMPICO – “Il mio obiettivo ovviamente è quello di entrare nella rosa ristretta canadese anche per le Olimpiadi di Parigi 2024 e poi farò di tutto per guadagnarmi un ruolo da titolare. In definitiva, se posso riassumere senza rischiare di sembrare irriverente, l’obiettivo è vincere un oro olimpico con il Canada”.
SOSTITUIRE LOSER – “Sicuramente sarà un bel vuoto da colmare, visto che Agustin Loser era davvero un centrale molto forte soprattutto a muro. Tuttavia, questo mi motiva a dare il meglio di me e a anche migliorare i risultati ottenuti da Allianz Milano nella stagione appena passata”.
PIAZZA – “Roberto Piazza è un grande allenatore e non vedo l’ora di incontrarlo. Al momento ci siamo sentiti solo a distanza”.
Foto di Quentin Dupont