Tornato in Giappone Yuki Ishikawa si è calato subito nella sua veste di capitano della nazionale nipponica. Oggi in una conferenza stampa a Tokyo ha parlato della scelta di andare a giocare a Perugia, con lo scudetto tricolore sul petto il suo decimo campionato in Italia. Scudetto che vuole vincere anche in prima persona, così come salire sul podio olimpico e diventare il più forte giocatore al mondo ecco le sue risposte ai tantissimi cronisti presenti nell’incontro con i media nella capitale del Paese del Sol Levante
LA CHAMPIONS LEAGUE – “Sarà la mia “prima volta” in questa manifestazione tanto importante e voglio lottare per vincerla”
LORENZETTI – “Un altro fattore che mi ha supportato questa grande decisione è stata la presenza in panchina di Angelo Lorenzetti. Lui è stato il mio allenatore a Modena nel primo anno che ho giocato a Modena. Non vedo l’ora di giocare di nuovo con una sua squadra, voglio dimostrargli quanto sono cresciuto”
IL MIGLIORE AL MONDO -“Penso che sia una decisione importante quella di andare a Perugia. E’ come un nuovo inizio e ho la possibilità di diventare il miglior giocatore di pallavolo al mondo, che è il mio obiettivo. E proprio davanti a me e voglio cogliere questa occasione e avvicinarmi un po’ di più al mio obiettivo: ‘Voglio fare una grande stagione”.
Ishikawa si unirà alla squadra nazionale nipponica di Blain venerdì 31 maggio e dovrebbe tornare in campo nella seconda settimana della Nations League, che si giocherà a Kitakyushu, nella prefettura di Fukuoka. Lavorerà insieme ai suoi compagni di squadra per migliorare la sua condizione in preparazione alle Olimpiadi di Parigi.
Fonte: getsuvolley.com