Pallavolo Russia – Pioggia di squalifiche per i brutti episodi (offese e gesti) nelle finali della Super League donne

Pioggia di squalifiche e sospensioni da parte della commissione disciplinare della Federazione panrussa. Per lo scambio di gesti offensivi al termine della sfida di semifinale tra Dinamo Mosca e Lokomotiv Kaliningrad del 14 aprile. L’opposto della Dinamo Natalia Goncharova è stata squalificata per una partita del campionato russo 2024-25 per aver mostrato gesti offensivi e sospesa per sei mesi dalla data della decisione (15 maggio 2024); la centrale della Lokomotiv Valeria Zaitseva è stata squalificata per una partita per aver mostrato gesti offensivi. Nel suo caso non c’è stata alcuna sospensione.

La stessa commissione disciplinare della Federazione panrussa ha multato l’allenatore del Leningradka Alexander Kashin di 100mila rubli e lo ha anche sospeso per un anno dalla data della decisione (15 maggio 2024). Inoltre, l’allenatore è stato squalificato dalle prime cinque partite del campionato russo 2024-25. L’allenatore ha ricevuto questa punizione per il linguaggio offensivo rivolto all’operatore del video-replay nella trasferta contro il Tulitsa, nonché alla squadra rivale, la Dinamo Mosca.
Ricordiamo che Kashin è crollato dopo la sconfitta (2-3) nella terza partita della serie bronzo con la Dynamo, considerando che i giudici hanno commesso un grave errore nel tie-break: “Con una palla hanno rotto tutto. Confermo tutto quello che ha detto la Lokomotiv su questa splendida squadra. Solo così vincono! “Stronze” di Mosca.”
Dopo la partita successiva, Kashin si è scusato: “Quando ho parlato, in primo luogo, ho pensato che non ci fosse più il microfono e, in secondo luogo, non ho parlato né delle ragazze né dello staff tecnico. Stava parlando di qualcosa di completamente diverso.”