Ingaggio di peso per la Gioiella Prisma Taranto, che rileva dai vincitori della Champions League dell’Itas Trentino il centrale belga Wout D’Heer (classe 2001 2002cm), giocatore che nelle stagioni all’ombra del Bondone è cresciuto e maturato, dimostrando di meritare una chance da titolare in SuperLega.
“Dopo 3 anni bellissimi a Trento, era tempo per me di mettermi in gioco con più continuità. – ha detto il belga – Taranto è una squadra che ormai da qualche anno ha trovato il suo spazio in Superlega e la considero una bella opportunità per me, per dimostrare un po’ di più in campo cosa posso fare. Il nostro campionato è il più difficile del mondo. Quindi secondo me sarà una stagione dove ogni palla sarà importante per noi. Però le basi ci sono. Starà a noi giocatori dover dare tutto ciò che abbiamo in corpo, sia a livello fisico che come energie mentali”.
Molto soddisfatto di DS Mirko Corsano: “Wout è un atleta che nelle ultime stagioni ha vissuto da protagonista una pallavolo di alto livello. Dunque potrà essere di enorme aiuto per trasmettere cultura del lavoro e mentalità vincente al resto della squadra. Siamo certi che le sue qualità di gioco al centro potranno alzare notevolmente il livello, sono convinto che troverà presto una buona sintonia con Jan Zimmermann rendendo spumeggiante tutto il sistema di attacco”.