Pallavolo U19 femminile – L’Imoco concede il bis anche con le ragazze di Stefano Gregoris

Il PalaSport San Giacomo di Conversano è stato il teatro della finale scudetto che ha visto trionfare, dopo oltre due ore di gioco, la Cortina Express Imoco Volley, che ha bissato il successo dello scorso anno a Vibo Valentia confermandosi quindi ancora una volta la formazione più forte in questa categoria.

Le ragazze di coach Stefano Gregoris hanno superato per 3-2 (25-20, 18-25, 25-19, 19-25, 15-8) la formazione laziale del Volleyrò Casal De Pazzi. Oggi in campo sono scese tante delle giovanissime atlete che fanno parte delle Nazionali giovanili femminili e che questa estate saranno impegnate con le rispettive selezioni tricolori nei Campionati Europei.
In mattinata, invece, si è giocata la finale per il terzo gradino del podio al Palagrotte di Castellana. A salire sul terzo gradino del podio sono state le piemontesi del Club 76 Reale Mutua Fenera Chieri che hanno superato, al termine di un match intenso e spettacolare, con il punteggio di 3-2 (22-25, 25-23, 23-25, 25-19, 15-10) le modenesi della Moma Anderlini.

Il roster della formazione Campione d’Italia: Merit Adigwe, Giorgia Amoruso, Elena Arici, Anna Bacchin, Angela Coba, Elisa Corbanese, Alice Feduzzi, Alessia Manda, Dalila Marchesini, Sofia Moroni, Gaia Novello, Lea Orlandi, Arianna Visentin, Vanessa Zussino. All. Stefano Gregoris.