Il giocatore bolognese ha già fatto una visita cuneese al volo nelle scorse settimane ed è entrato al Palazzetto di Cuneo rilasciando le prime dichiarazioni.
« Me ne hanno parlato molto i vari compagni, ex Cuneo o passati da avversari, di quanto sia emozionante entrare in questo palazzetto, ora posso dire che è proprio così. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare qua dentro insieme alla squadra e lo staff».
Giulio, hai scelto di affrontare il campionato di A2 da titolare per aggiungere esperienza alla tua carriera, cosa ti aspetti dalla stagione con Cuneo?
« Sì, ho deciso di venire a Cuneo e di disputare la stagione in A2 da titolare per mettermi alla prova e perché ho voglia di giocare e provare a essere protagonista».
A giugno sei stato convocato dalla Nazionale, questa sarà un’altra estate importante per la pallavolo italiana, ti piacerebbe esserne parte?
« Certo, mi piacerebbe ovviamente poter essere parte della Nazionale e anche protagonista se possibile per poter andare alle Olimpiadi».
Hai già avuto modo di parlare con coach Battocchio?
« Sì, ho già avuto modo di parlare con il coach sia telefonicamente che dal vivo. Siamo entrambi entusiasti di iniziare questa avventura insieme e sono certo che potremo aiutarci tanto a vicenda».
Infine un riferimento al pubblico e al mondo biancoblù.
« Non vedo l’ora di cominciare questa avventura insieme e spero di poter portare entusiasmo al movimento e a tutti».