Si giocherà tutto in due gare il destino dell’Energy System Catania Volley: la società etnea, raggiunti i Play off promozione, si prepara infatti a disputare le due gare che posso proiettare il sodalizio in A2. Inserita all’interno del raggruppamento D, la formazione di Tonio Jimenez dovrà vedersela sabato alle 18 contro l’Angelini Cesena, giunta sul terzo gradino del podio del girone D (della stagione regolare, ndr), e poi domenica 2 Giugno in casa della Pallavolo Castelfranco, prima classificata del girone D.
Il raggruppamento Play off si disputerà con le regole del girone all’italiana, tre gare secche che determineranno dunque la classifica utile per indicare la formazione promossa in seconda serie A2. Nella prima sfida, disputata sabato scorso a Cesena, le padrone di casa hanno dovuto cedere l’intera posta alla Pallavolo Castelfranco, vincente 3-0 (22-25; 22-25; 18-25).
Tornando in casa Catania per Panucci e compagne si prospettano le ultime due settimane di intenso lavoro in palestra, con il capitano rossazzurro che invita il pubblico a non mancare all’appuntamento di sabato a Piazza Spedini: “Dopo una stagione intensa siamo arrivate al momento della verità: saranno due gare toste ma sabato avremo il vantaggio di poter giocare con il sostegno del nostro pubblico. Per questo spero che la città di Catania sappia rispondere con il consueto calore ed invito tutti a venire a seguire il match contro Cesena per supportarci».