Linda Nwakalor continuerà a far parte della Savino del Bene Scandicci anche nella stagione 2024/2025, la seconda consecutiva. Per Linda, sorella dell’azzurra Sylvia è stata una stagione importante, in cui ha raggiunto grandi risultati in Europa, giocando la Champions League e in campionato, dove la compagine toscana ha raggiunto la finale scudetto. Le buonissime prestazioni offerte gli hanno offerto la possibilità di entrare nel gruppo azzurro che Julio Velasco ha scelto per la VNL.
Nata a Lecco il 17 settembre 2002 Linda Nwakalor ha mosso i primi passi nel mondo del volley vestendo i colori dell’Olginate, società nella quale è rimasta fino al 2016. A partire dalla stagione 2016-2017 Linda è passata al Volleyrò Casal de’ Pazzi, approdando in Serie B1. Dopo due annate nel club romano, la centrale, è entrata a far parte della squadra federale del Club Italia, formazione con cui ha fatto il suo esordio in Serie A1 nella stagione 2018-2019. Nelle due annate successive Nwakalor è rimasta al Club Italia, giocando in entrambe le occasioni il campionato di Serie A2.
Linda Nwakalor, una volta conclusa l’esperienza con il Club Italia, ha accettato la proposta della Bartoccini Fortinfissi Perugia, approdando nel capoluogo umbro nel corso della stagione 2021-2022. e rimanendoci sino all’estate 2023 quando si è trasferita a Scandicci.
Linda ha percorso con grandi soddisfazioni il percorso con l’azzurro delle giovanili, vincendo due Europei (U16 e U21) ed il Mondiale U20. Nell’estate 2022, ha ricevuto la prima convocazione nella nazionale maggiore, con la quale ha subito vinto la medaglia d’oro ai XIX Giochi del Mediterraneo.