Pallavolo A2F – Si separano le strade di Legnano e di Daniele Turino, pronto per una nuova avventura in Korea

Dopo due stagioni in biancorosso, prima alla guida dell’Under12 poi della B1, con gli ulteriori incarichi di Direttore Tecnico del settore giovanile della Fo.Co.L Legnano e di Head Coach dell’Under13, si separano le strade della società di via Milano e di Daniele Turino.

Coach Turino infatti entrerà a far parte dello staff di Marcello Abbondanza, allenatore della Heungkuk Life Pink Spiders, la squadra più titolata della Corea del Sud, con ben quattro campionati nazionali vinti.

Daniele Turino lascia il PalaVolley dopo aver centrato, alla guida delle sue ragazze, una storica promozione in Serie A2:”È stato un anno vincente sia sotto il profilo umano che di risultato: questa è il riassunto della stagione alla Fo.Co.L! Ci siamo ritrovati ad agosto 2023 con un unico obiettivo: la promozione in A2!” Esordisce così Daniele, arrivato al momento dei saluti.”Ci siamo conosciuti con la squadra, con lo staff completamente nuovo, ci sono stati anche degli scontri, poi le risate, alcune discussioni che ci hanno portato alle ultime tre settimane a cementare il SOGNO di tutti noi, l’A2!”
“È stata una stagione che mi rimarrà nell’anima per tutta la vita, ho conosciuto persone che mi hanno dato tanto, come Fabrizio Catalfamo, il mio secondo, come tutto lo staff che ha sopportato i miei umori durante la stagione e ha cercato di dare e fare il meglio per le ragazze.
E poi le ragazze appunto, che dal primo momento hanno fatto gruppo, un gruppo affiatato e buono, sano, e forse anche per questo è stato un trionfo sportivo! Una Squadra che si è adattata al cambio di metodi durante gli allenamenti e ha cercato di seguirmi in tutto, lavorando per ottenere il successo”

“Ci troviamo qui a dare un Arrivederci alla Fo.Co.L di Legnano, per una scelta di vita che mi porterà dall’altra parte del mondo, per un’esperienza unica anche a livello sportivo, nonché umano, in Corea del Sud, alla squadra Pink Spiders. Lascio la squadra in A2, cosa c’è di meglio?! Sarà un’avventura per me, come lo è stata questa stagione che non dimenticherò mai!”

Foto: legnanovolley.it/Matteo Musazzi pothography