Campione senza età, con ancora tanto voglia di puntare su sé stesso e di continuare a giocare ai massimi livello. La Vero Volley Monza ha ufficializzato oggi quello che radiomercato aveva anticipato ormai da un paio di mesi: Osmany Juantorena farà parte del reparto schiacciatori della squadra brianzola per la stagione 2024-2025, quella che segnerà la prima partecipazione alla Champions League della squadra guidata da Massimo Eccheli.
Nato a Cuba ma naturalizzato italiano, Juantorena è pronto a vivere alla soglia dei 39anni (che compirà il prossimo 12 agosto) una nuova esperienza nel campionato italiano, dopo le stagioni condite con una Pioggia di allori, disputate con le maglie di Trento (2009-2013), di Civitanova (2015-2022) e di Modena nel campionato appena concluso.
Osmany è stato uno degli elementi più importanti nella cavalcata azzurra nei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, conclusa con una luccicante medaglia d’argento, maglia che ha onorato dal 2015 al 2021 chiudendo la sua esperienza nella nazionale italiana con la partecipazione alle Olimpiadi postdatate di Tokio 2020, svoltesi nel 2021.
A Livello di club Juantorena figurano 6 Campionati Italiani, 6 Coppe Italia, 3 Champions League e 5 Mondiali per Club. L’italo-cubano è da considerarsi uno degli schiacciatori più forti della scena mondiale negli ultimi tre lustri.
“Sono molto felice di arrivare in una società come il Vero Volley, che mi sembra molto organizzata e ambiziosa – le prime parole di del posto quattro nato a Santiago de Cuba – l’anno scorso la squadra ha fatto grandissime cose, e voglio aiutarla a fare altrettanto nella stagione che ci aspetta. Sono convinto che Monza sarà un’altra bellissima tappa della mia carriera: non vedo l’ora di iniziare”.