Il Brasile continua a vincere (3-1 oggi con l’Olanda) e si presenta con il pieno di vittorie, 6 su 6 gare giocate, alla sfida con le Azzurre in programma sabato mattina alle 6.30 italiane, che sarà un vero e proprio big match, tra due formazioni che sono in splendida condizione e che stanno giocando una pallavolo di alto livello.
Poche ore dopo che l’Italia aveva travolto 3-0 la Repubblica Dominicana, la squadra di Zé Roberto ha battuto 3-1 l’Olanda, che scende ancora nel ranking mondiale, distanziata ormai 73 punti da Danesi e compagne a metà della VNL decisiva per assegnare gli ultimi posti per Parigi 2024.
Il Brasile come sempre sornione, con la sua squadra piena di veterane da Thaisa a Roberta, da Rosamaria a Carol, per finire alla capitana Gabi. L’unica giovane è Ana Cristina, che tornata in campo dopo il grave incidente di 12 mesi or sono ha mostrato i grandi progressi maturati nell’importante esperienza in Turchia con il Fenerbahce.
Quanto rispetto per l’Italia, ma anche quanta ambizione ci sia nel sestetto verdeoro lo ha espresso nell’intervista televisiva a caldo nel post match Gabi: “Penso che l’Italia sia una delle migliori squadre in questo momento. Sono le favorite per la medaglia non solo in questa VNL ma anche alle Olimpiadi. Dobbiamo mettere molta energia nella sfida e iniziare il match nel modo più aggressivo possibile contro di loro”.