Lui è ancora giovanissimo ma ha già all’attivo tre stagioni di SuperLega , due con Allianz Milano, una nella Top Volley Cisterna. Nell’ultimo campionato ha giocato in serie A2 nella Puliservice S.Bernardo Cuneo. Per il libero Matteo Staforini (classe 2003), con l’azzurro delle giovanili due volte campione europeo, cresciuto nei Diavoli Rosa di Brugherio è arrivato il momento di tornare alla corte del presidente Lucio Fusaro. Matteo, con Damiano Catania (maggiore di due anni) va a formare una delle coppie di liberi più interessanti, i due, tra l’altro sono già stati compagni di reparto proprio a Cisterna. Ed insieme avranno l’occasione di esordire in Champions League.
“Le due esperienze passate per me sono stato molto importanti, sia dal punto di vista tecnico che umano. – ha detto Matteo – L’anno a Cisterna e soprattutto l’ultima stagione a Cuneo mi hanno permesso prendere più consapevolezza ed esperienza. Senz’altro entrambe sono state anche annate per me positive anche grazie al fatto che ho avuto a che fare sempre con persone fantastiche”. Il ritorno a Milano sicuramente è molto emozionante, perché rientro nella società che mi ha “lanciato” nella pallavolo di alto livello.
La SuperLega italiana è uno dei migliori campionati che ci sono, se non il migliore, quindi penso che sarà una stagione difficile, ma altrettanto bella da affrontare con grande entusiasmo tutti quanti assieme”.