Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A2 femminile – Legnano appena promossa rinuncia e vende il titolo: a Casalmaggiore?

Una grande gioia e poi una brutta decisione. La Focol Legnano dopo aver raggiunto la promozione in serie A2, ha fatto le sue considerazioni ed ha deciso di rinunciare alla serie cadetta. La Decisione in realtà era nell’aria. Da diversi giorni questa ipotesi circolava, tanto che i rumors parlavano e parlano che il diritto appena guadagnato sul campo finirà per colorarsi di rosa, per essere trasferito a Casalmaggiore. Probabilmente tra poche ore sapremo se le cose stanno veramente così.

Ecco il lungo comunicato con il club lombardo annuncia la sua decisione e che il suo futuro sarà ancora in serie B:
“La società G.S. Fo.Co.L Volley Legnano comunica, a malincuore e dopo attente valutazioni, di rinunciare a disputare la stagione 2024/2025 di Serie A2 e di cedere pertanto il titolo di categoria. Un salto tanto importante presuppone determinate certezze che al momento attuale non sussistono. La Fo.Co.L comunque ci riproverà, perché l’impegno messo in campo da tutta la società non verrà a mancare e per la prossima stagione l’obiettivo sarà, granitico, un nuovo salto di categoria: una promessa che facciamo e che desideriamo mantenere, perché chi si ferma a guardare l’orizzonte parte sconfitto in partenza, il vero obiettivo resta la conquista del cielo.
La stagione 23/24 resterà nella storiA, con la A maiuscola a voler suggellare un traguardo immenso che ci ha riempito il cuore di orgoglio e che continuerà a riempirlo negli anni a venire.
Un grazie follemente grande alle nostre splendide atlete, protagoniste in quel 9×9 magico che quest’anno ci ha regalato una gioia pazzesca che mai dimenticheremo: Chiara Lenna, Martina Carcano, Elisa Monni, Valentina Angelinetta, Gaia Moroni, Sofia Dall’Orso, Anna Aliberti, Martina Brogliato, Serena Banfi, Valentina Cavaleri, Irene Mazzaro, Marta Roncato, Serena Zingaro, siete grandi, grandissime, e vi saremo per sempre grati. Come grati saremo allo staff, con coach Daniele Turino, il suo assistente Fabrizio Catalfamo, i fisio Stefano Frassine e Serena Morelli, il prepa Francesco Garrera, la scoutwoman Tania Zambon e il Team Manager Manuel Marigliano.
Siete stati fantastici e l’anno prossimo ci riproveremo, più agguerriti e più forti che mai.
Perché siamo la Fo.Co.L, e si scende in campo solo per vincere!”

Exit mobile version