Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Mercato – Siena in arrivo da Grottazzolina il martello Claudio Cattaneo

Da Grottazzolina alla Emma Villas Siena. Lo schiacciatore Claudio Cattaneo (classe 1997 190cm) è stato uno dei grandi protagonisti della stagione trionfale vissuta dalla Yuasa Battery Grottazzolina, che ha vinto il campionato di serie A2 e che ha conquistato la promozione in Superlega. Cattaneo ha vissuto la bella cavalcata, con il team marchigiano che ha vinto prima la regular season e poi ha ottenuto la promozione al termine dei playoff che ha visto affrontarsi in finale Grottazzolina e Siena.
Ora Cattaneo passa proprio al club della città del Palio, ed entra a far parte del roster biancoblu allenato da Gianluca Graziosi, quarto tassello della squadra senese per il prossimo campionato, dopo il palleggiatore Thomas Nevot, l’opposto Gabriele Nelli e il centrale Stefano Trillini.

Cattaneo ha raccontato così il suo arrivo all’Emma Villas: “Subito dopo la fine della stagione si è manifestato l’interessamento nei miei confronti da parte di Siena. Ho anche parlato con coach Gianluca Graziosi, del quale ho grande stima e finalmente lavoreremo insieme. Alla Emma Villas non servono presentazioni: è una società che già per due volte ha disputato il campionato di Superlega e che è ai vertici della serie A2 ormai da anni. Il presidente Giammarco Bisogno ci tiene a fare le cose per bene, anche le prime operazioni di mercato appena realizzate lo dimostrano. Giocare a Siena è per me motivo di orgoglio, ho accettato rapidamente l’offerta che mi è stata fatta. Ho visto entusiasmo nella piazza, ricordo bene i 2.100 spettatori della gara2 della finale playoff”.

Exit mobile version