Sarà Vincenzo Rondinelli il tecnico della Banca Annia Padova Women nella prossima stagione. L’allenatore piemontese, che viene da un triennio in cui ha portato l’Altafratte in A2, guiderà la squadra padovana nel prossimo campionato di B1: “Quando si inizia qualcosa di nuovo gli stimoli e le motivazioni sono sempre forti – spiega Rondinelli – Abbiamo chiacchierato con i dirigenti di Aduna e ci siamo piaciuti e quindi è subito nato questo nuovo progetto. A me piacciono le sfide e questa è una sfida che ho accetto molto volentieri. Dopo tre anni molto belli all’Altafratte ho imparato a conoscere il territorio e quindi restare a Padova è stato più facile”.
Dopo essersi conosciuti “da avversari”, ora le strade della società e dell’allenatore si incrociano per dare vita a una nuova progettualità: “La società mi è piaciuta molto sotto l’aspetto dell’organizzazione e mi piace molto il fatto che abbiano le idee chiare – continua il coach – Quando arrivo in una società cerco sempre un ambiente ambizioso. Questa società lo è e quindi c’è la voglia di fare bene. È una realtà ben strutturata, anche nel settore giovanile e questo è molto importante. Mi han fatto veramente una bella impressione e per questo la mia scelta è stata facile”.
Rondinelli prima di arrivare in Veneto aveva allenato soprattutto in Piemonte, in particolare portando la squadra della sua città, Asti, dalla prima divisione fino alla B1, ciclo che ha ripetuto due volte. Dopo un’esperienza a Belluno è stato in Sicilia e quindi ancora in Piemonte, dove ha allenato le giovanili di Novara, per arrivare nel 2021 all’Altafratte dove a potuto conoscere da vicino la pallavolo padovana: “Qui, nel padovano c’è voglia di pallavolo, ci sono tantissime giocatrici, i numeri sono altissimi e anche il tessuto economico è solido. Credo che ci siano tantissimi pregi in questo ambiente”.