Pallavolo B2 femminile – Cambio in panchina ne La Saracena al posto di Domenico Fazio arriva Peppe Romeo

Tempo di saluti in casa La Saracena Volley. Ultimata la stagione di serie B2 con l’ottimo piazzamento finale raggiunto, la società bianco-nera sta già muovendo i primi passi programmatici della nuova stagione.
Intanto, non sarà più coach Domenico Fazio a sedere in panchina quale head coach. Dopo attenta e comune riflessione, le parti hanno deciso di non proseguire insieme, nonostante i risultati raggiunti e la grande amicizia che lega il tecnico barcellonese all’ambiente de La Saracena.
Unitamente, la società rende noto di aver trovato l’accordo per la prossima stagione con coach Peppe Romeo.

Nato e cresciuto a Sant’Agata di Militello, classe 1983, il neo-tecnico de La Saracena è sposato e papà del piccolo Alessandro. Giornalista professionista presso la Gazzetta del Sud, ha un passato da atleta in cui, dopo la trafila nelle giovanili e una militanza in tutte le categorie regionali, ha conquistato la promozione in serie B1 con la maglia del Brolo nella stagione 2005/2006.
Soddisfatto il massimo dirigente bianco-nero: “Dovendo rinunciare ad una persona e tecnico del calibro di Domenico Fazio, abbiamo cercato di puntare su una figura di esperienza ma che potesse, al tempo stesso, darci pari garanzie sul piano umano. Crediamo che Peppe Romeo sia il tecnico giusto, nel momento giusto. Non era facile trovare un persona del territorio che potesse incarnare i suoi valori umani e professionali”.

“La possibilità della Saracena è giunta nel momento in cui meno me l’aspettavo – ha dichiarato coach Peppe Romeo. Nelle passate stagioni c’erano stati contatti con qualche società ma non si era andati mai oltre semplici scambi d’impressioni, anche perché per situazioni mie personali e professionali avevo sempre escluso una possibilità di rientrare. Stavolta la chiamata del presidente mi ha veramente sorpreso, oltreché ovviamente farmi grande piacere”.