Un grande campione ci ha lasciato, dopo una lunga malattia nelle scorse ore è morto a soli 60 anni André Ferreira Pampa. Con lui se ne va un pezzo dl Brasile che a sorpresa, ma con merito, vinse i Giochi di Barcellona 1992. Nella sua carriera ha giocato in Italia, nelle file della Lazio Pallavolo, della Marconi Spoleto ed a Napoli, dove ha lasciato grandi ricordi delle bordate in attacco ma anche della sua innata simpatia.
R.I.P
Visualizza questo post su Instagram
Con rammarico e grande tristezza, la CBV ha ricevuto questo venerdì la notizia della morte del campione olimpico Pampa.
Oltre alla medaglia d’oro a Barcellona 1992, il primo titolo olimpico di pallavolo del Brasile, Pampa vinse la World League del 1993 e vinse l’argento ai Giochi Panamericani del 1991 con la squadra brasiliana.
“Pampa era un giocatore di grande talento e faceva parte della generazione che portò per la prima volta la pallavolo brasiliana sul gradino più alto del podio olimpico. Sarà per sempre un riferimento. È un giorno molto triste per tutta la pallavolo brasiliana. Il CBV è vicino alla famiglia e gli amici di questo grande giocatore, che ha scritto il suo nome per sempre nella storia dello sport mondiale”, afferma il presidente della CBV, Radamés Lattari.