La vittoria nella gara di ritorno del secondo turno turno dei play off promozione per 3-1 contro il San Damaso, ha permesso alla Pallavolo San Giorgio di conquistare una storica promozione in B1. Un traguardo raggiunto, grazie al grande lavoro svolto dalla dirigenza che ha materializzato un sogno nato quindici anni fa partendo dalla Seconda Divisione e stagione dopo stagione, scalando le categorie dal territoriale sino al nazionale passando per i tornei regionali, tra successi e cocenti delusioni con ben cinque promozioni. Ed ora è arrivata la serie B1 femminile.
Serviano due set e due set sono arrivati. La formazione giallobiancoblù della San Giorgio supera 3-1 San Damaso, l’avversario di una stagione, e conquista lo storico salto nella terza serie nazionale
Forte del 3-1 conquistato nella gara d’andata la squadra di Matteo Capra vince la sfida di ritorno prendendo la scala verso il paradiso della B1. Non è stata una gara di piacere, le modenesi hanno combattuto sino alla fine per voler ribaltare il risultato finale, la volontà di conquistare un obiettivo desiderato ma mai sbandierato, da parte della società, staff tecnico e squadra e sostenuti da un pubblico caloroso e numeroso ha permesso alla Pallavolo San Giorgio di bissare il successo dell’andata a San Damaso e conquistare la promozione.