Una garanzia ed una promessa, la Consoli Sferc Centrale Brescia, ha annunciato due novità egualmente significative, anche se dal peso specifico diverso. Arrivano Oreste Cavuto, martello ex-azzurro che soltanto qualche settimana fa ha partecipato con la Trentino Itas al trionfo in Champions League nella Super Final di Antalya, e il giovane talentuoso regista Matteo Bonomi, proveniente dalla vicina Volley Montichiari.
Cavuto Dopo sette stagioni in Superlega giocate tra Trento, Ravenna e Cisterna torna in A2 dove nella stagione 2016/2017 con la maglia di Bergamo incrociò Brescia in derby sempre accesi. Cavuto è schiacciatore. Negli ultimi tre anni a Trento ha conquistato una Supercoppa italiana, uno scudetto e poche settimane fa il già citato prestigioso trofeo continenentale.
“Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e soprattutto questa società che rappresenta da anni la pallavolo a Brescia anche alla luce di questi ultimi due trofei vinti, la Coppa Italia e la Supercoppa. Le grandi aspettative dell’Atlantide mi hanno convinto ad accettare questa sfida – spiega Cavuto – e non vogliamo certo nasconderci. Il primo passo sarà quello di creare un gruppo coeso per essere poi il più compatti possibile nelle sfide che affronteremo in questa lunga stagione. Tutti i miei colleghi mi hanno sempre parlato benissimo di questa società e quindi non vedo l’ora di mettere in campo tutta la mia esperienza e tutto il mio entusiasmo”.