Pallavolo Mercato – Alla GesanCom Marsala, arriva l’esperta schiacciatrice brianzola Beatrice Pozzoni

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Dopo l’annuncio del tecnico vercellese Luca D’Amico, inizia a muoversi il mercato in entrata della GesanCom Marsala Volley per la stagione agonistica 2024–2025.
Il sodalizio lilibetano presieduto da Massimo Alloro mette sotto contratto l’esperta laterale brianzola Beatrice Pozzoni. La 29enne atleta brianzola, cresciuta nel settore giovanile della Pro Victoria Monza (legata al consorzio Vero Volley), ha avuto importanti esperienze in Serie B1 dove ha centrato due promozioni dalla Serie B1 alla Serie A2 con le friulane della Libertas Città Fiera di Martignacco (2017–2018) con la quale ha debuttato anche in Serie A2 la stagione successiva e Costa Volpino (2022–2023), mentre il B1 ha anche militato con Don Colleoni Trescore Balneario (2016–2017), Volleybas Udine (2019–2020), Volano Volley (2020–2021) e Azimut Giorgione Volley nell’ultima stagione, con la quale ha contribuito al dominio nel Girone B con 63 punti (24 vittorie e 2 sconfitte), che nei Play Off ha perso contro Legnano (3–1 in trasferta), per poi chiudere con un successo interno con il massimo scarto contro il Volley Garlasco.

Beatrice Pozzoni, dopo aver cominciato la sua carriera in posto-2, si è specializzata nelle ultime stagioni agonistiche nel ruolo di schiacciatrice, sfruttando la sua affidabilità nel fondamentale della ricezione. La duttilità dell’atleta brianzola potrebbe essere un valore imprescindibile nello nuovo starting six che l’ambiziosa società siciliana ha in mente di allestire per puntare senza mezzi termini al salto di categoria. ”Sono contenta di aver scelto Marsala come casa per la nuova stagione– sono state le prime parole della 29enne schiacciatrice bresciana –. Dopo aver parlato con Maurizio Buscaino e Luca D’Amico sono ancor più convinta di questa scelta, sia per Il progetto che per gli obiettivi che ci siamo posti. Per riuscire a raggiungerli, dovremo lavorare duramente ma sono convinta – prosegue l’ex giocatrice dell’Azimut Giorgione Volley– che con questo gruppo potremo ottenere grandi soddisfazioni. Non vedo l’ora di conoscere tutti e lanciarmi in questa nuova avventura in una terra fantastica come la Sicilia”.

Foto di Michele Calabrese