Pallavolo Mercato – Il Gabbiano Mantova ha annunciato il ritorno di Catellani e 5 conferme

Prende sempre più corpo il roster del Gabbiano Mantova, che dopo essere stato grande protagonista nella stagione appena conclusa, ha come obiettivo ripetere e migliorare i confortanti risultati, rilanciando l’assalto alla promozione in serie A3.
La società mantovana ha annunciato 5 conferme conferme ed un ritorno quanto mai gradito. Confermato in cabina di regia Niccolò Depalma, che sarà affiancato da Mattia Catellani.

Classe 1999 per 188 centimetri di altezza, nativo di Reggio Emilia, Catellani è reduce da un’annata in serie A2 con la maglia della Conad Reggio Emilia, durante la quale ha messo insieme sedici presenze: “Torno a Mantova molto volentieri – spiega Mattia – dopo l’esperienza in serie B di due anni fa. Conosco diversi giocatori dell’attuale rosa, miei ex compagni, e anche alcuni dei ragazzi arrivati in queste settimane. Ci aspetta un campionato di livello, dove sarà importante raggiungere quanto prima la quota salvezza e poi provare a toglierci qualche soddisfazione, come peraltro la squadra ha fatto nel corso dell’ultima annata. A livello tecnico, sono un palleggiatore che ama variare il gioco, in modo da non fornire punti di riferimento agli avversari, e far schiacciare tutti i compagni”.

LA CARRIERA -Sbocciato nel settore giovanile di Modena Volley, Catellani ha vissuto la prima esperienza di livello a Brescia, nel 2018/2019, in serie A2. Poi, dall’annata successiva, il ritorno “alla base” a Reggio Emilia, sempre in A2, con la vittoria di campionato e Coppa Italia nella stagione 2021/2022. Nel 2022/2023 come detto la prima esperienza a Mantova, per poi tornare a Reggio lo scorso anno, con un torneo chiuso in undicesima posizione.

LE CONFERME – Prolungato, come detto, il contratto con Depalma, è stato confermato in blocco il reparto dei centrali, formato da Andrea Miselli, Jacopo Ferrari, Luca Tauletta e Matteo Zanini. Ferrari, natio di Reggio Emilia, classe 1998 per 202 centimetri, sarà al suo terzo anno con la maglia biancazzurra. Miselli, pure reggiano, classe 1994 per 194 centimetri, sarà alla sua quarta stagione, mentre il veronese Zanini, classe 1994 per 200 centimetri, arriverà al quinto anno a Mantova. Completa il reparto Tauletta, classe 2003 per 201 centimetri, al secondo anno con la maglia della Gabbiano.