Pallavolo Mercato – Danny Demyanenko prima i Giochi, poi la SuperLega con Grottazzolina

La neopromossa Yuasa Battery Grottazzolina ha ingaggiato il centrale canadese Danny Demyanenko. Nato a Toronto 30 anni fa ha già alle spalle ben sette stagioni nella massima serie francese, della quale è stato un vero e proprio punto di riferimento nel ruolo, prima con la maglia dello Spacer’s Toulouse, nel triennio dal 2017 al 2020, e quella non meno nota del Montpellier, dove ha passato gli ultimi quattro campionati. Nella bacheca di Demyanenko brilla lo scudetto o scudetto francese vinto nella nella stagione 2021/22.
transalpino. Attualmente è impegnato con la sua nazionale nella VNL in attesa di vivere l’emozionante esperienza dei Giochi Olimpici.

“Sono davvero entusiasta di vivere la mia prima esperienza in Italia, uno dei campionati indiscutibilmente più prestigiosi del mondo. Ha dichiarato Danny – Dopo le ultime stagioni vissute da protagonista in Francia sentivo l’esigenza di misurarmi in un campionato dal livello ancora più alto, e sono davvero onorato delle attenzioni che Grottazzolina ha riversato su di me sin dal primo istante in cui ha centrato la promozione in Superlega. Molti compagni di nazionale mi hanno parlato e tuttora mi parlano con entusiasmo di questo campionato, sono davvero felice di poterlo vivere anche io da protagonista. Sarà senz’altro un’occasione importante di crescita, misurarsi contro campioni e squadre di livello così alto è un privilegio e sono sicuro che se saremo bravi a creare un bel gruppo anche noi potremo dire la nostra e, perché no, stupire tutti. Da parte mia spero di poter dare una grande mano alla squadra, non vedo l’ora di conoscere i nostri tifosi e di farmi conoscere. Verrò a Grottazzolina con mia moglie, so che si tratta di un paese piccolo ma molto accogliente, sarà un piacere vivere questa nuova esperienza.”