Pallavolo Mercato – Sofia Gazzola baby libero di grandi prospettive per Talmassons

Sofia Gazzola è il nuovo libero della CDA Volley Talmassons FVG neo promossa in serie A1. La 18bbe specialista di seconda linea andrà a rinforzare il roster di coach Leonardo Barbieri per la stagione 2024/2025.
Cresciuta tra le fila del Volley Academy Piacenza, Gazzola si appresterà a fare il suo esordio nella massima serie a soli 18 anni, dopo aver giocato nelle ultime due stagioni in Serie B1 sempre con la casacca del Volley Academy Piacenza.

Sul suo arrivo si è espresso così coach Leonardo Barbieri: “Abbiamo avuto l’opportunità di prendere questa ragazza che è giovanissima ma che allo stesso tempo ha già maturato un’esperienza importante in Serie B1, ottenendo anche il riconoscimento di miglior libero nell’Under 16. La seguivo già da molto tempo e devo dire che è una ragazza che avrà sicuramente un grande futuro davanti a sé. Speriamo possa averlo con noi perché ha tutte le qualità e i mezzi per diventare un libero di prima fascia nel panorama nazionale”.

Le prime parole di Sofia nuovo libero della CDA Volley Talmassons: “La possibilità di traferirmi in Friuli è nata all’improvviso e non volevo sicuramente perderla. Era uno di quei treni che passa una sola volta nella vita. La motivazione principale che mi ha spinto ad unirmi alla Cda volley è sicuramente l’ambiente e l’organizzazione societaria. Di Talmassons ho sempre sentito parlare benissimo, ne sono rimasta fin da subito affascinata”.