SandVolley – Divertimento e solidarietà: arriva la quarta edizione di “Silvia nel cuore”

Sta per arrivare il fine settimana più atteso dagli amanti della pallavolo sulla sabbia, tutto è già pronto per il fischio d’inizio della quarta edizione del torneo Silvia nel Cuore, organizzata da pianetavolley.net. Le proposte degli organizzatori saranno molteplici nella due giorni di sabato 22 e domenica 23 giugno che ha come quartier generale lo stabilimento Zocco Beach di San Feliciano. Oltre alla classica ed immancabile manifestazione di sand volley 3×3 misto che coinvolge circa centoventi atleti, ci sarà una camminata nella natura ed una pedalata non competitiva, senza dimenticare un momento ludico dedicato ai bambini.

Eventi collaterali che vogliono mettere in evidenza il carattere di una grande sportiva come Silvia Garzi che è prematuramente scomparsa nel febbraio 2021 a causa di un male incurabile. Gli amici e la famiglia si sono dati un gran da fare per rinnovare l’appuntamento che la ricorda e che serve a raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Le adesioni sono state ancor più numerose e si stima che possano coinvolgere circa duecentocinquanta sportivi, a cui si aggiungono amici e familiari per un appuntamento che ritoccherà il record di presenze sulle rive del lago Trasimeno.
Completate ormai da tempo le iscrizioni per l’appuntamento relativo al torneo di sand volley, sono arrivate tante adesioni anche per le escursioni a piedi e sulle due ruote, ma chi vuole potrà aggregarsi all’ultimo minuto in maniera autonoma. L’entusiasmo che ha accompagnato il comitato organizzatore si è diffuso in maniera ampia e la risposta dei partner commerciali è stata incredibilmente soddisfacente. Un appuntamento messo in piedi con la collaborazione di Club Freedance, Csi Perugia, Duelle Bike Trasimeno, Lake Bike, Pianeta Volley, Trasimeno Outdoor e Zocco Beach, e che vuole sostenere la Onlus Aucc (Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro) ed il suo progetto ‘Adotta un Ricercatore’ e l’associazione Vivo a colori. Si comincerà a giocare di buon mattino al sabato e le partite si protrarranno sino al tramonto, quando dopo l’esibizione di danza ci sarà un magnifico aperitivo curato dalla Locanda dei pescatori del Trasimeno in compagnia del gruppo musicale The SunRise. Ricchissima la domenica con la camminata, la pedalata, il green volley dei bambini e la pratica del sup, attività per le quali sono previsti gadget per tutti i partecipanti.
Tanti gli sponsor che fiancheggiano l’iniziativa: Bartoccini Gioiellerie, Borgo Brufa, Cccbi Consorzio Carni Bovine, CR Sport, Ellegi Cioccolato, Farmacia Bolli, Farmacia Le Fornaci di Giulio Lattanzi, Fria, Gala, Gruppo Grifo Agroalimentare, Le Cappuccinelle, Maghera, Massigen, Mericat, Obeya, Ottica Diecidecimi, Poetia Az Agricola, Sandlovers, Sasso dei Lupi, Sat Grandi Cucine, Seico, Spazio Conad, Susa Trasporti, Upperstore, Viale 38.
Il comitato organizzatore composto da Alberto Aglietti, Enrica Ferranti, Alessandro Fioroni, Barbara Gullà, Tiziana Lucaccioni e Barbara Tenerini auspica che tutti gli amanti della disciplina possano essere presenti all’appuntamento per un fine settimana all’insegna del divertimento e della solidarietà.