La freschezza di Irene Mescoli e l’esperienza di Valentina Pomili. Il Clai Imola inserisce nel suo organico due elementi interessanti, sicuramente importanti per inseguire gli obiettivi societari.
Irene Mescoli, nata a Modena, classe 2006, 183 cm di altezza, schiacciatrice, la si potrebbe definire Irene una “purosangue” del volley. Entrambi i genitori infatti sono stati ottimi giocatori e non solo loro, anche zio e zia… ma non sono i tratti ereditari ad aver convinto la Clai a portarla ad Imola, bensì quello che la ragazza, nonostante la giovante età, ha fatto vedere sul rettangolo di gioco.
Lo scorso anno in forza a Rubiera, società che fino all’ultimo ha insidiato il primo posto in classifica alle imolesi, nelle due partite disputate, ha mostrato tutto il suo potenziale. Irene a fine 2023 è entrata nel giro della nazionale U20 ed attualmente fa parte delle convocate da coach Gagliardi per il raduno collegiale pre-europeo.
Valentina Pomili, trentenne di Macerata, dall’alto dei suo 183 cm vestirà la maglia imolese per il prossimo anno! La carriera parla chiaro, solo serie A2 nell’ultimo lustro per l’atleta marchigiana, culminate con la partecipazione ai play off per la A1 lo scorso aprile. I successi partono con la sua Macerata (4 stagioni) culminate nel 18/19 con la promozione in A2. Nel 19/20 sempre con Macerata conquista il prestigioso trofeo della coppa Italia di A2. Poi a Ravenna (21/22), sponda Olimpia dove raggiunge i play off. Nel 22/23 migra a Sassuolo, ma a dicembre subisce un brutto infortunio. Valentina, caparbia e determinata lavora sodo per ritornare in campo e infatti nella stagione 23/24 riparte da Busto Arsizio e come detto raggiunge i play off per la A1.