La più debole del lotto Egitto, lo spauracchio del torneo Polonia, i rivali di sempre del Brasile. Sono queste le tre avversarie degli azzurri di Ferdinando De Giorgi nella pool iniziale del prossimo torneo olimpico. Un girone difficile da valutare, considerando che l’Egitto dovrebbe essere escluso dalla lotta per le prime posizioni.
Decisamente più ostico il raggruppamento che vedrà in campo i transalpini padroni di casa e campioni uscenti. Slovenia e Canada sono due squadre in grande crescita, anche se per loro non sarà facile conservare la condizione attuale. La Serbia, torna in campo in una Olimpiade dopo aver saltato le ultime 2, per molti dei suoi campioni che hanno segnato un’epoca a livello continentale (ed anche nella nostra SuperLega) sarà l’ultima occasione per scrivere pagine importanti nella manifestazione a cinque cerchi.
La Pool C vedrà in campo un Giappone sempre molto competitivo, che non nasconde sogni ambiziosi, gli Usa invece devono ritrovare il vecchio smalto. L’Argentina sarà la formazione sorniona che sogna di ripetere l’exploit sul podio di Tokyo 2020. La Germania appare come la più debole del gruppo, ma non ci si deve scordare che l’autunno scorso beffo gli azzurri e staccò subito il biglietto per i Giochi
Ecco la composizione delle tre pool
Pool A Francia, Slovenia, Canada, Serbia.
Pool B Polonia, Italia, Brasile, Egitto.
Pool C Giappone, Stati Uniti, Argentina, Germania.