Archiviata l’esaltante avventura nella Volleyball Nations League 2024, conclusasi con il trionfo di Bangkok, le Azzurre di Julio Velasco orneranno al lavoro lunedì prossimo. Dopo alcuni giorni di riposo, infatti, la nazionale femminile si ritroverà a Cervia dove dal 1 al 5 luglio sosterrà un collegiale, in vista del test-match contro la Serbia che in programma il 9 luglio (ore 19) a Palazzo Wanny di Firenze. L’Italia e le campionesse del mondo in carica il 10 luglio sosterranno un allenamento congiunto
Per il collegiale il ct Velasco ha convocato le stesse 14 atlete che hanno trionfato in VNL. Palleggiatrici: Carlotta Cambi, Alessia Orro; Schiacciatrici: Alice Degradi, Caterina Bosetti, Gaia Giovannini, Myriam Sylla; Centrali: Marina Lubian, Anna Danesi, Sara Bonifacio, Sarah Fahr; Opposti: Paola Egonu, Ekaterina Antropova; Liberi: Monica De Gennaro, Ilaria Spirito.
L’ingresso agli allenamenti sarà riservato ai tecnici e ai preparatori atletici tesserati Fipav, i quali dovranno esibire un documento che certifichi la propria qualifica.