Altro – Fabio Giulianelli ha lanciato il progetto calcistico Lube Academy Treia, niente più spese folli per la pallavolo

Fabio Giulianelli lo ha annunciato ieri in maniera convinta e convincente: “Ricordatevi questa data (28 giugno 2024 ndr) da oggi faremo la storia dello sport treiese”. Ma non parla della nostra pallavolo, ma di calcio. Lui con Luciano Sileoni, hanno fatto nascere la Lube Academy Treia, un progetto calcistico che accorpa tre società Aurora Treia squadra di Prima Categoria, che aspetta il rispescaggio in Promozione, Treiese (Seconda Categoria) ed Abbadiense (Terza categoria). Non c’è un’altra importante società locale il Chiesanuova, ma il patron è convinto che presto aderirà all’iniziativa. La Lube non sarà uno sponsor, ma protagonista di un progetto condiviso.
E il Volley? Giulianelli ha spiegato quali sono le sue intensioni riguardo alla società che con la sua gestione è arrivata al top in Italia ed a livello internazionale: “La pallavolo ci ha dato grandi soddisfazioni, abbiamo fatto 34 anni ad alti livelli. – riporta Matteo Zallocco su cronachemaceratesi.it – Ma qualcosa è cambiato, tra i giocatori c’è una gara ad avere gli ingaggi più alti. Da due anni stiamo puntando sui giovani, e capire se riusciremo ad essere protagonisti anche così. Certamente non faremo più spese pazze, non cercheremo più giocatori che costano più di tre squadre di calcio in queste categorie. Nel volley abbiamo vinto tutto e ci ha dato grande notorietà, ma non butteremo più soldi per un qualcosa che ha oltrepassato i limiti dell’etica”.

Fonte: cronachemaceratesi.it