BeachVolley Ics Tour Lazio – A Maccarese festeggiano Stacchiotti-Eaco (F) e Veiga Scalera-DeStefano (M)

Stacchiotti-Eaco nel femminile e Veiga Scalera-DeStefano hanno vinto a Maccarese la seconda tappa della 20^ edizione dell’ICS Beach Volley Tour Lazio organizzata dalla Fipav Lazio.
Nell’atteso atto conclusivo del torneo femminile la partita è stata divertente e spettacolare , che ha visto in campo le due più forti coppie della tappa, lo spettacolo non è certo mancato. Stacchiotti/Eaco dopo essersi imposte nel primo set, hanno subito il ritorno di Cicola/Luca, ma nel set finale hanno vinto 15-12 facendo loro la seconda tappa del seguito circuito.
La finale per il gradino più basso del podio, ha visto Culiani/Dodi spuntarla sul filo di lana per 2-1 (21-14; 12-21; 15-13) su Furlanetto/Sciscione.

Milena Stacchiotti, premiata come MVP della tappa, dall’alto della sua esperienza, non fa programmi per il prossimo per il futuro. “Con Alice ci piace giocare insieme ed abbiamo affrontato la manifestazione con la voglia di far bene e di divertirtici. Direi che oggi è andata più che bene e non vogliamo fermarci “. Alice Eaco racconta così l’atto conclusivo: “E’ stata una finale tirata che ci ha visto vincere il primo set con un vantaggio importante. Le nostre avversarie non si sono arrese, hanno combattuto strenuamente nel secondo parziale e lo hanno vinto in volata. Nel tie break abbiamo ritrovato le giocate migliori ed abbiamo fatto i punti decisivi quando era necessario “.

Nella finale maschile è stato netto il dominio della coppia romana Veiga Scalera/De Stefano che hanno spento le resistenze dei pescaresi Gallo/My imponendosi con un nettissimo 2-0 (21-13; 21-12) . Diego De Stefano, protagonista di spettacolari giocate, è stato premiato come MVP del torneo maschile ed a fine tornei ha dichiarato: “Siamo una coppia molto affiatata, amici anche fuori dal campo, che si conosce dai tempi degli Under. Da un anno abbiamo ripreso a giocare insieme e puntiamo a crescere. Questo torneo è molto importante per noi, vogliamo far bene anche nelle prossime tappe “.
“Dividerei in nostri meriti con il nostro tecnico, Fabrizio Fabbri- sono le parole di Michele Conrado Veiga Scalera- con il quale stiamo lavorando con profitto. Il nostro affiatamento cresce e, di pari passo, anche in nostro rendimento. Siamo un team molto unito e questo di certo contribuisce ad allenarci al meglio e a centrare risultati come questo“
Nella finale per il terzo posto hanno avuto la meglio Todaro/Forgione con un secco 2-0 (21 -13; 21 -19) su Cerasoli/Ferenciac.