Pallavolo B maschile – Fabio Ronchi, prodotto del vivaio, prima conferma di Bologna

Dopo il “sì” di Francesco Guarnieri, che rimarrà alla guida della formazione rossoblù anche nella categoria inferiore, arriva la la prima conferma nell’organico: Fabio Ronchi sarà ancora un giocatore rossoblu. Lo schiacciatore, classe 2004, che arriva dal settore giovanile di Zinella e di Pallavolo Bologna, è un volto già noto al PalaSavena. Dopo essere stato aggregato alla prima squadra in Serie A3 la scorsa stagione e aver dimostrato di aver stoffa da vendere in tutte le occasioni che gli sono passate davanti, ora viene chiamato a ricoprire una posizione da leader.

Il progetto del team bolognese, volto alla valorizzazione dei giovani talenti del territorio – che hanno raggiunto uno storico risultato alle Finali Nazionali di Lanciano e di Schio – rappresenta un nuovo inizio; si ripartirà da una prima squadra giovane, atletica e di talento tramite cui coach Guarnieri comincerà a ricostruire il futuro del volley maschile all’ombra delle due torri.

“Sono molto contento di far parte di questo progetto in cui credo tanto – racconta Fabio Ronchi – penso ci siano le condizioni ottimali per lavorare bene e duramente con una squadra giovane che ha voglia di farlo. Ci aspetta un campionato non facile come quello di serie B, che rappresenta per buona parte della squadra una esperienza nuova. Ho scelto il numero sette perché è il primo numero che ho indossato quando ho cominciato a giocare a pallavolo e da allora è il mio numero fortunato”