Pallavolo Mercato – Il giovane coreano Woo-Jin Lee, dopo lo stage è stato ingaggiato da Monza

Woo-Jin Lee sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Lo schiacciatore coreano classe 2005 195cm, nell’ultima stagione aggregato per uno stage alla prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, farà ufficialmente parte del roster brianzolo nella stagione 2024/25.
Proveniente dalla Kyungpook University High School, Woo-Jin è pronto a vivere la sua prima avventura ufficiale in Italia, con la maglia della formazione brianzola.

Woo-Jin Lee dotato di grande coordinazione e forza fisica, è stato premiato miglior schiacciatore ai Mondiali U19 del 2023 in Argentina. Attualmente impegnato con la Nazionale seniores coreana, Woo-Jin prenderà parte dal 16 al 30 luglio in Indonesia ai Campionati Asiatici con la rappresentativa U20 del suo Paese.
Il giocatore, cercato all’inizio della stagione 2023/24 da alcune delle migliori squadre della Korean VLeague, ha scelto di non iscriversi al draft, accettando l’opzione italiana per compiere un ulteriore step di crescita nella sua carriera. Woo-Jin, dopo la positiva esperienza in stage a Monza della passata stagione, sarà quindi a disposizione di Massimo Eccheli nell’annata 2024/25, a partire dal ritiro pre-stagionale.

“Sono molto felice di essere ufficialmente un giocatore di Monza nella prossima stagione – ha commentato Woo-Jin Lee, schiacciatore della MINT Vero Volley Monza – non vedo l’ora di tornare in Italia e rivedere tutti i tifosi riempire l’Opiquad Arena. A presto!”.