A innescare le attaccanti dell’Altino Volley la prossima stagione sarà la giovane regista marchigiana Ludovica Mennecozzi.
Reduce dall’esperienza nella seconda serie polacca nella squadra del Białystok, conclusasi con un ottimo sesto posto, Ludovica torna in Italia per cimentarsi ancora una volta nella serie A2 italiana.
Classe 2003, inizia a giocare a pallavolo all’età di 5 anni, suscitando da subito l’interesse degli addetti ai lavori: a 14 anni, infatti, esordisce già in B2 con il Corridonia.
L’anno successivo viene chiamata nella Volley Academy Sassuolo, dove raggiunge e conquista la finale scudetto under 16. Igor Volley Novara e Timent Empoli sono le esperienze successive in serie B1, prima di approdare nella serie cadetta con le calabresi del Soverato. L’inizio della stagione seguente vede Ludovica impegnata con il Volta Mantovana, rivale indimenticabile dell’Altino, mentre nella seconda parte è protagonista nell’Esperia Cremona, ancora una volta in serie A2.
Dopo la parentesi in Polonia, Ludovica torna in riva all’Adriatico per lottare con i colori rossoblu!
”Dopo aver valutato le varie soluzioni che mi ha prospettato il mio procuratore sono molto felice di aver scelto Altino. La chiacchierata con Emiliano mi ha aiutata nello scegliere questa società ed ho subito avuto buonissime impressioni. Mi aspetto tanto da quest’anno e sicuramente a livello personale è un’ottima possibilità di crescita.
Non vedo l’ora di iniziare, di conoscere lo staff, le ragazze e i tifosi. Dopo la mia bellissima esperienza in Polonia, sono molto felice di essere tornata a giocare in Italia.”