Pallavolo Polonia – Mateusz Poreba torna al Kędzierzyn-Koźle, il nuovo club di Andrea Giani

Dopo un anno di prestito allo Skra Belchatow, Mateusz Poręba torna al Kędzierzyn-Koźle, che dal prossimo campionato sarà guidato da Andrea Giani. Il centrale che compirà 25 anni il prossimo agosto, ha mosso i primi passi nella pallavolo nel TS Sokół Tuchów, poi ha difeso i colori dell’AKS Rzeszów, l’ultima fase della sua carriera da junior è stata quando Mateusz Poręba ha giocato nell’SMS PZPS Spała (2016-2018). Il giovane giocatore è rapidamente arrivato nella massima serie, difendendo i colori dell’AZ Olsztyn (2018-2023) e dello Skra Bełchatów (2023-2024). Il giocatore ha avuto anche un’avventura nella nostra SuperLega nel 2021, giocando nel Vero Volley Monza.

Mateusz Poręba è un nazionale polacco, dopo aver giocato nella nazionale juniores (2018-2019), è entrato rapidamente nella seniores. Con la squadra biancorossa Mateusz Poręba ha vinto la medaglia d’oro della Nations League (2023), è salito due volte sul gradino più basso del podio in questa competizione (2022, 2024) e nel 2022 ha vinto l’argento ai Mondiali. Nonostante la giovane età, il nostro nuovo centrocampista può vantare tantissima esperienza.
Mateusz Poręba si giocherà il posto da titolare. con David Smith e Andreas Takvam: “Il mio obiettivo per questa stagione è sicuramente raggiungere il mio miglior livello e mostrare le mie qualità in campo. Abbiamo un buon allenatore, ho già avuto modo di parlare con lui e credo che qui farò dei progressi e migliorerò ulteriormente come pallavolista. Penso che anche lavorare con centrali esperti che hanno giocato tante partite importanti alle spalle mi aiuterà molto. Sono molto aperto a nuove conoscenze, desideroso di lavorare e penso che dopo questo periodo trascorso per lo ZAKSA sarò un giocatore ancora migliore”.

Foto di zaksa.pl