Poker azzurro a Blaj. Ancora una vittoria, la quarta consecutiva per la nazionale Under 18 femminile ai Campionati Europei di categoria in corso di svolgimento a Blaj (Romania) sede che, come noto, sta ospitando la Pool I. Le azzurre hanno infatti da poco superato 3-0 (25-22, 25-22, 25-21) il Belgio; una vittoria più che preziosa per le atlete guidate da coach Michele Fanni. Nel match forse più difficile del girone le azzurre hanno infatti fatto la voce grossa, battendo dunque la formazione belga, unica squadra, come le azzurre, fino ad oggi senza sconfitte, superandola in classifica e ottenendo così il primo posto nella Pool I. Una conferma importante per l’Italia dopo i successi ottenuti nelle prime tre uscite contro Croazia, Olanda e Spagna. Le azzurre torneranno in campo domani alle ore 19 contro la Serbia, team al momento fanalino di coda del raggruppamento.
La lanciatissima squadra azzurra deve ancora giocare le ultime 3 gare della prima fase: domani con la Serbia, lunedì con la Slovenia prima di concludere i match della pool martedì contro le padrone di casa della Romania.
ITALIA-BELGIO 3-0 (25-22, 25-22, 25-21)
ITALIA: Fratangelo2, Tosini 12, Sari 1, Peroni 15, Susio 6, Quero 9, Bonafede (L). Moroni, Cornelli, Zanella 5. N.e. Spaziano, Caruso, Aimaretti, Stagnaro. All. Fanni.
BELGIO: Vanassche 1, Radovic 8, Weyers 2, Verhelst 13, Deleu 8, Maes 4, Debout (L). Josevsky, Peeters, Hoste 2. N.e. De Rych, Timmermans, Hemelings, Pipeleers. All. Vande Velde.
Arbitri: Mitrovic (Mne) e Kaya (Tur).