La nuova stagione della Volley Bisignano 1983 – Bisignano Group si è iniziata in maniera roboante. È stato il presidente Lino Amodio, nel bel mezzo della conferenza stampa di venerdì pomeriggio, a presentare i primi volti nuovi, dopo aver ringraziato i ragazzi che sono stati a disposizione della società fino alla scorsa stagione, che hanno contribuito a restare in Serie B nazionale pur in un girone difficile. “È stato un miracolo sportivo” ha affermato facendo capire che non è stato facile ed è per questo che la Volley Bisignano 1983 – Bisignano Group vuole programmare ancora meglio la nuova stagione.
Due delle quattro novità erano presenti. E cosa forse inusuale per loro hanno firmato in diretta video il contratto che li lega alla società biancazzurra. Il coach, tenuto riservato fino all’ultima ora, è Giancarlo “Gianco” D’Amico, lucano d’origine, con alle spalle una carriera impirtante, che ha allenato pure all’estero e che ha scelto di sposare il progetto per “la passione, l’attaccamento ai colori sociali e per fare un’esperienza importante”, garantendo che con “stile, qualità, impegno e sacrificio” si potranno fare ulteriori miglioramenti.
Ha detto D’Amico: “Il presidente ci ha messo poco a convincermi e ha aggiunto che farà di tutto per portare più in alto possibile la Volley Bisignano”.
Con il neo trainer c’era anche il nuovo opposto Roberto Bongiorno, ultima stagione alla Rinascita Volley Lagonegro, classe 1996 originario di Atessa (Chieti). Il presidente Amodio ha poi presentato altri due nuovi elementi che presto s’uniranno ai compagni: Francesco Ciaramita (nuovo centrale, 2002) giovane trapanese proveniente dalla Sicily Messina e Marco Salmena, classe 1997, schiacciatore nativo di Praia a Mare che ha giocato con la Raffaele Lamezia.