Pallavolo Mercato – Flavio Cavoto, cresciuto nel mito di Grebennikov, nuovo libero della Pog Grassobbio
Carlo Lisi
Il primo volto nuovo della Pog Grassobbio 2024-2025 è Flavio Cavoto. Il libero bresciano, classe 1999, compie 25 anni proprio oggi – 8 luglio – ed è al debutto assoluto in serie B. Cresciuto con il mito di Jenia Grebennikov, ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Chiari per poi proseguire il percorso in quello del Cazzago. Poi la serie D, nel 2021/22 nel Prealpino prima del biennio in serie C a Villanuova.
“Sono all’esordio in questa categoria – spiega Cavoto -, non nascondo un pizzico d’emozione e tanta motivazione per giocarmi al massimo questa opportunità. Sono molto grato a Grassobbio per avermi offerto una chance di tale importanza e darò tutto me stesso per ripagare la fiducia”. La “prima” in Bergamasca è una sfida tutta da vivere: “Ho scelto di vestire la maglia della Pog – continua – perché ho potuto apprezzare una squadra di qualità e carattere. Mi auguro d’imparare moltissimo per crescere tecnicamente in modo tale da garantire il miglior contributo possibile per raggiungere gli obiettivi. Non vedo l’ora di cominciare questa avventura”.
Un nuovo percorso in cui Grassobbio si presenterà con un roster rodato pronto a ripartire dalla conferma, già ufficializzata, della diagonale formata dal regista Enrico Vavassori e dall’opposto, capitan Roberto Corti.