Pallavolo Mercato – Il giovane croato Gabrijel Cvanciger a Grottazzolina

Sarà croato l’opposto della neo-promossa Yuasa Battery Grottazolina. come ha anticipato il Corriere Adriatico si tratta del giovane (classe 2003), Gabrijel Cvanciger, che ha fatto parte della sua nazionale sia nella Europea Golden League, che la scorsa settimana della Challenger Cup che si è disputata in Cina. Proveniente dall’Haok Mladost, vanta già una buona esperienza internazionale, grazie alle participazione nelle Coppe del suo club.

Non nasconde la sua emozione Cvanciger: “Attendo con grande emozione la prossima stagione, ho grandi aspettative. Sarà la mia prima esperienza fuori dal mio Paese, sono impaziente di affrontare le sfide e le opportunità che mi attendono. Sono entusiasta di poter giocare nel campionato più importante del mondo, e pronto a fare questo passo significativo nella mia carriera. Rappresentare Grottazzolina in questo suo primo storico campionato di SuperLega è un onore e sono determinato a mettermi alla prova.”

Il giovane talento croato si mostra piuttosto informato sulla società ed il territorio che lo attende: “I miei obiettivi personali includono il fatto di assorbire quante più conoscenze possibili dagli allenatori, contribuire in modo significativo al successo della squadra e imparare la lingua italiana. So che a Grottazzolina si lavora molto sui giovani, ma senza eccessive pressioni, il che lo rende un contesto speciale per chi come me punta a crescere ed affermarsi su scala internazionale. Ho visto anche diverse immagini di Grottazzolina nell’ultima stagione rimanendone impressionato, la passione che i club e i suoi tifosi hanno per la pallavolo ha contribuito in maniera determinante a portare questa società laddove è arrivata. L’atmosfera vibrante delle partite è qualcosa che non vedo l’ora di sperimentare.”