Pallavolo Parigi 2024 – Giovanni Guidetti ha comunicato il roster della Serbia… ma non è ancora certo delle sua scelte

Giovanni Guidetti, allenatore della Nazionale femminile serba, ha annunciato l’elenco delle giocatrici iscritte per i Giochi Olimpici di Parigi del 2024. La Federazione serba ha sottolineato che il tecnico potrebbe avvalersi della regola che prevede che quattro giocatrici della lista indicata possano essere cambiate prima del viaggio a Parigi.  La composizione definitiva si potrà conoscere dopo le amichevoli in Italia e Polonia.

Alzatrici: Maja Ognjenović e Bojana Drča.
Opposto: Tijana Bošković.
Libero: Aleksandra Jegdić.
Centrali: Jovana Stevanović, Maja Aleksić e Hena Kurtagić.
Martelli: Bianka Buša, Sara Lozo, Katarina Lazović, Bojana Milenković e Aleksandra Uzelac.
13ma: Ana Bjelica (opposto)

La Se, che sotto la guida di Daniele Santerelli ha vinto il Mondiale 2022, ed è stata medaglia di bronzo ai Giochi olimpici 2020, a Parigi è inserita nel Gruppo A  insieme a Francia, Cina e Stati Uniti. Disputerà la sua prima partita il 29 Luglio contro la Francia, per poi incontrare gli Stati Uniti e successivamente la Cina.


Guidetti ha annunciato la rosa attuale, ma non quella definitiva, per i Giochi Olimpici!

Giovanni Guidetti, primo allenatore della nazionale seniores femminile serba, ha annunciato l’attuale elenco delle giocatrici per i XXXIII Giochi Olimpici di Parigi del 2024.

L’elenco è ancora soggetto a modifiche e l’elenco definitivo di chi viaggerà per Parigi sarà noto dopo le amichevoli in Italia e Polonia.

Le regole di registrazione delle squadre prevedono che quattro giocatori della lista indicata possano essere cambiati prima del loro viaggio a Parigi.