BeachTricolore Montesilvano Gold – Sulla spiaggia abruzzese si assegna la Coppa Italia

Sarà Montesilvano ad ospitare da domani 12 a domenica 14 luglio la seconda tappa Gold del Tricolore Assoluto di beach volley, che assegnerà anche la Coppa Italia femminile e maschile 2024 (vinta lo scorso anno, sulla stessa sabbia, dalle azzurre Scampoli-Bianchin e da Benzi-Bonifazi tra i maschil).

In questa tappa di Montesilvano ci saranno alcuni dei beachers italiani più forti. Nel torneo femminile e si alterneranno giocatrici come Giada Bianchi e Reka Orsi Toth che hanno conquistato la vittoria nella tappa di Catania del circuito tricolore e Alice Gradini che in coppia con Federica Frasca ha trionfato nella prima tappa Gold di Caorle., Sara Breidenbach e Chiara They (terze nelle prime 2 tappe). Con loro Sempre nel tabellone principale ci saranno le azzurre Claudia Scampoli e Margherita Bianchin.

Livello garantito anche nel tabellone maschile. La prima coppia del tabellone principale sarà quella azzurra, Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich (primo posto alla tappa Gold di Caorle); dietro di loro Marco Caminati e Davide Dal Molin, mentre la coppia numero tre del torneo sarà quella composta dai campioni d’Italia in carica Carlo Bonifazi e Davide Benzi. In campo anche Gerald Ndrecaj e Franco Arezzo vincitori a Catania,
Partirà invece dalle qualifiche invece la neo coppia formata da Daniele Lupo e Ivan Zaytsev.

Foto: Mancini Agency_Fipav