Pallavolo Mercato – Biagio Pappalardo è il nuovo libero dell’Avimecc Volley Modica

Prende sempre più forma il roster 2024/2025 dell’Avimecc Modica, che aggiunge un nuovo tassello al suo reparto di seconda linea con l’arrivo alla corte di coach Enzo Distefano del libero Biagio Pappalardo.

Classe 2005, Biagio Pappalardo è alto 180 centimetri e arriva in biancoazzurro dalla Com Cavi Meta Volley Sorrento.

“Pappalardo – spiegano i dirigenti dell’Avimecc Modica – è un acquisto di prospettiva che ci può tornare utile già nel presente. Conosciamo le sue qualità e crediamo sia pronto per un campionato importante come la serie A3. Sotto le cure di coach Distefano e del suo staff e lavorando con determinazione in palestra avendo accanto gente di esperienza -concludono – non potrà che continuare il suo percorso di crescita”.

Dopo aver mosso i primi passi alla Giavì Pedara, dopo due anni si trasferisce alla Vipe e dopo aver vinto il titolo regionale di categoria passa alla Roomy Catania, dove grazie ai buoni risultati ottenuti e le ottime prestazioni fornite viene convocato in A3 con la Saturnia Acicastello. Poi il trasferimento in Campania nelle file della Meta Sorrento, squadra con la quale arriva a conquistare anche un 4 posto alle finali nazionali di categoria.

Tra qualche settimana per Biagio Pappalardo, inizierà la sua avventura in un campionato importante come quello di Terza Serie nel quale cercherà di ritagliarsi il suo spazio.

“Ringrazio la Meta Sorrento – dichiara Biagio Pappalardo – che in questi due anni mi ha permesso di crescere sia come uomo, sia come atleta consentendomi di arrivare a Modica con grandi prospettive. Ho voglia di continuare il mio percorso di crescita per migliorare sempre di più e ottenere grandi risultati con la squadra. Il ruolo di libero è uno dei più complicati perchè se non sei lucido a livello mentale soffri e fai soffrire la squadra. A Modica – continua – avrò la possibilità di allenarmi giornalmente al fianco di Vincenzo Nastasi, atleta di grande esperienza che conosce bene la categoria e da cui potrò imparare tantissimo. Per me averlo accanto è un grande onore, mi rassicura e mi permette di arrivare a Modica con la carica e le giuste motivazioni. La nostra è una squadra molto giovane,ma che ha già tanta esperienza in A3 e per questo mi aspetto una stagione piena di sorprese e soprattutto di grandi emozioni. Siamo una squadra giovane, ma abbiamo tanta voglia di vincere. Il “PalaRizza” è sempre stato un campo difficile per tutte le squadre e credo che anche quest’anno daremo del filo da torcere a tutte le avversarie. Rivolgo un saluto a tutti i miei nuovi compagni di squadra e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro in palestra, pronto ad affrontare insieme a loro nuove battaglie e a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ringrazio la dirigenza – conclude Biagio Pappalardo – per avermi dato questa opportunità e lavorerò al massimo per cercare di non deluderla lavorando con impegno giorno dopo giorno. Mando un abbraccio anche ai tifosi che aspetto in tanti al “PalaRizza” pronti a sostenerci come hanno sempre fatto nelle scorse stagioni”.