Pallavolo Mercato – Il tarantino Erminio Russo da Palmi a Grottaglie

Il Volley Club Grottaglie ha ingaggiato Erminio Russo (classe 1994 195cm), schiacciatore proveniente dall’Omifer Palmi. Russo, originario di Taranto e torna nella “sua” terra dopo tantissime esperienze tra Serie A e Serie B in giro per il Sud Italia. Russo, incontrato nella stagione 22-23 da avversario, quando conquistò proprio davanti al Volley Club la regular season con la maglia di Galatone, lo scorso anno ha indossato la maglia di Palmi. Una stagione da incorniciare per Erminio e per tutto il collettivo Calabrese culminata con la vittoria della Coppa Italia e della Supercoppa di A3.

L’acquisto di Russo costituisce un importantissimo upgrade sui laterali per Grottaglie: molto abile in ricezione e pericolosissimo in attacco il nuovo arrivato costituirà, in tandem con Alessio Fiore, una delle coppie più pericolose dell’intera categoria.

Nell’annuncio del presidente Giuseppe Quaranta, c’è tutta la sua soddisfazione: “Erminio è un giocatore fantastico che inseguiamo da qualche anno. Siamo contentissimi di essere, finalmente, riusciti a portarlo a Grottaglie. Stiamo parlando di un giocatore che arriverà nel momento di massima maturità pallavolistica e che sa gestire magnificamente ogni fase del gioco. L’arrivo di Russo ci rinforza molto e conferma ancora di più le nostre ambizioni, avendo aggiunto un giocatore di spessore che sa cosa serve per vincere. Siamo impazienti di vederlo in azione.”