La Weske ha mosso i primi passi tra le fila del Potsdam fino a quando, all’età di diciannove anni, ha optato per trasferirsi negli Stati Uniti dopo due stagioni in Bundesliga, principale campionato tedesco in cui ha centrato un ottimo terzo posto nel 2019. Nelle ultime cinque stagioni ha giocato nei college americani: sino al 2023 con la maglia della University of Southern California, a Los Angeles, e nell’ultima stagione con quella della Rice University di Houston.
“Emilia è una giovane molto interessante, che abbiamo seguito sia nei college americani sia in Nazionale – spiega Davide Mazzanti, allenatore dell’Itas Trentino – . È un’atleta molto abile in tutti i fondamentali; il nostro obiettivo nel corso della prossima stagione sarà quello di farla crescere soprattutto nei fondamentali che fanno muovere il tabellino, ad iniziare dall’attacco, dove per tecnica e fisicità può compiere un ulteriore salto in avanti per la sua carriera e per il rendimento della nostra squadra”.
Emilia Weske, che sarà la prima giocatrice tedesca ad indossare la maglia dell’Itas Trentino femminile, vestirà la maglia numero 3.