La nazionale femminile statunitense ha festeggiato la fine della preparazione per Parigi 2024 con una seconda vittoria consecutiva sull’Olanda per 3-0 (28-26, 25-18, 25-17), vincendo quindi tutte e 3 le gare della USA Volleyball Cup. I Paesi Bassi hanno vinto un set bonus per 25-22.
“Abbiamo fatto delle cose buone qui e valutato, anche, che abbiamo ancora del lavoro da fare”, ha detto l’allenatore capo degli Stati Uniti Karch Kiraly. “Prenderemo questi 15 giorni e miglioreremo il più possibile e poi lanceremo tutto ciò che abbiamo contro Cina e Serbia (avversarie della pool inziale ndr)”. Poi ha continuato il ct americano: “Siamo felicissimi che il nostro gruppo stia raggiungendo un ottimo stato di salute. Per la prima volta in tutta la stagione, siamo riusciti a far partire le stesse sette persone per due partite consecutive (venerdì e domenica ndr).”
Gli Usa si sono schierati con Poulter in palleggio, Drews sulla diagonale, Robinson Cook e Plummer martelli, Ogbogu e Washington che hanno realizzato 7 muri in 2, al centro, Wang Orantes libero.
Foto: x.com/usavolleyball