Da due anni avversaria delle rossoblu, con le casacche di Santa Teresa di Riva e Catania, Francesca sceglie di aggregarsi ufficialmente al prossimo roster di mister Giandomenico.
Classe 1999, l’esperto libero fonda le basi del suo bagher a Jesi, dove resta fino all’età di 18 anni. Seguono diverse stagioni in serie B2 – come quelle di Ancona, Mesagne, Torretta e Cerignola – prima di fare il salto in B1. La prima esperienza nella terza serie nazionale è quella di Isernia; a questa si aggiungono quelle di Santa Teresa di Riva e Catania, ultima avversaria diretta delle rossoblu.
A ciò, l’atleta marchigiana ha affiancato anche delle partecipazioni a tornei internazionali, nei quali ha ricevuto diversi riconoscimenti individuali, prova della sua grande voglia di non lasciar cadere nessun pallone.
Ora, per Francesca, tocca compiere uno step in più: quello della serie A2: “Sono molto contenta ed entusiasta, non vedo l’ora di arrivare ad Altino ed iniziare questa nuova esperienza. Innanzitutto ci tengo a ringraziare la società e il coach Giandomenico per avermi voluta fortemente.
Sono impaziente di conoscere le compagne, lo staff e tutti i tifosi. Non vedo l’ora di mettermi in gioco e sono sicura che ci toglieremo molte soddisfazioni”