Nemmeno il caldo di luglio ferma le operazioni di mercato del Marsala Volley che per la stagione 2024-25 del di Campionato serie B1 di Volley femminile rinforza la già importante batteria delle schiacciatrici garantendosi le prestazioni sportive di Sofia Carpio nelle due ultime stagioni in forza all’Arzano Volley di Coach Piscopo.
La giocatrice napoletana, classe 2005, giunge a Marsala forte di un ottimo curriculum di assoluto livello che la vede, dopo aver vinto diversi titoli Under con Arzano, indossare anche la maglia della nazionale juniores nel 2018/19 nello stage di qualificazione Under 16 a Messina. Nel 2019/20 entra a far parte della famiglia VolleyRò Casal dè Pazzi ma la stagione verrà interrotta per la pandemia a cui seguirà un Campionato di C con Frascati. Nella successiva vestirà la maglia della Fenice Pallavolo in B2 coronata da un’altra convocazione per uno stage in nazionale a Milano con Coach Mencarelli. Nel 2021/22 tornerà a Casal dè Pazzi, con cui giocherà in serie B1, conquistando inoltre il secondo posto alle Finali nazionali Under 18.
“Sono felice ed orgogliosa di far parte di un gruppo così competitivo e di poter condividere l’ambizioso progetto del Marsala Volley, dichiara Sofia Carpio. Sono fiduciosa che questa squadra, anche grazie alla guida di Luca D’Amico, possa raggiungere importanti risultati e mi impegnerò da subito per dare il mio contributo e ripagare la fiducia che mi è stata data. Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere le mie nuove compagne. Sono sicura che questa nuova esperienza favorirà il mio percorso di crescita tecnico, agonistico e personale”.