Pallavolo A2 femminile – Casalmaggiore riparte con Giovanni Ghini presidente e Bruno Napolitano in panchina: Giulia Pincerato primo ingaggio

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La Volleyball Casalmaggiore riparte dalla serie A2, ma con tante novità in tutta la sua struttura: dirigenziale, tecnica e in campo. Lo ha annunciato in una conferenza stampa oggi a Sabbioneta, dopo che la sua domanda di iscrizione è stata consegnata all’ultimo e accettata dalla Lega Pallavolo.

GHINI PRESIDENTE – La conferenza stampa ha avuto subito una prima inattesa novità. Il presidente Massimo Boselli Botturi passa il testimone a Giovanni Ghini, già DG, per un nuovo ciclo societario. Lo ha annunciato lo stesso presidente uscente all’inizio dell’incontro: “Il futuro della società è in ottime mani faccio un passo indietro per una nuova storia che vogliamo ricca di soddisfazioni”.
Subito dopo è intervenuto il nuovo numero uno delle rosa: “E’ per me un onore presentarmi come il nuovo presidente della Vbc – commenta Ghini- Ringrazio per questa scelta che accolgo con emozione e determinazione. Seguo da anni le vicende della squadra di Casalmaggiore e ripartiamo per raggiungere altri traguardi prestigiosi grazie all’impegno dei nostri sponsor, dirigenti e tifosi. Con l’intenzione di divertirci e far divertire chi vorrà seguirci”.

NAPOLITANO IN PANCHINA – Nuovo allenatore sarà Bruno Napolitano, classe 1972, tecnico di lungo corso ed esperto della categoria. Reduce dalla promozione dalla B1 in A2 con Melendugno che ha guidato nella serie cadetta vinta due volte con Parma e Giaveno: “Mi prendo questa responsabilità di guidare una squadra dal passato glorioso in un campionato molto diverso dall’A1, ma cresciuto tanto negli ultimi anni. Siamo partiti un po’ in ritardo ma consapevoli di poter allestire un organico competitivo e compensare alcune difficoltà iniziali. Siamo pronti a dare il massimo strada facendo”.

RITORNA PINCERATO -La composizione dello staff sarà resa nota nei prossimi annunci come quella della squadra che riparte con il ritorno in rosa dopo 5 anni della regista ex-azzurra Giulia Pincerato: “ Conosco ambiente e società e sarà bello tornare dove ho ancora tanti amici in zona e ricordo tifosi molto caldi. La squadra sta nascendo ma potrà contare su un allenatore molto esperto e giocatrici di alto livello”.

Ora si attende che venga svelata la composizione della squadra, che dovrà riportare in alto un club che ha già vissuto momenti gloriosi in Italia ed all’estero