Il Giappone ha come obiettivo quello di vincere nuovamente la medaglia d’oro dopo 52 anni, dopo i Giochi di Monaco 1972. Yuki Ishikawa più determinato che mai nelle parole rilasciate ai media del suo paese, voglioso di dare il massimo alle Olimpiadi sin dal primo match, in calendario sabato 27 luglio alle ore 9 contro la Germania.
“Le Olimpiadi stanno finalmente iniziando. È un ambiente diverso dal solito, quindi devo essere preparato. Trascorrerò il mio tempo fino ai preliminari in modo che posso mostrare il mio meglio. sin da subito fare a cose del genere”, ha detto con enfasi.
“Uno dei nostri obiettivi era mostrare il nostro meglio in dalla prima partita. La squadra aveva parlato di raggiungere il massimo livello prima nella partita contro la Germania, voglio esserne sicuro che possiamo raggiungere questo obiettivo. – poi ha aggiunto il capitano nipponico – “Anche la Germania è una squadra molto potente. Abbiamo vinto 3-2 nella Nations League, ma penso che ai Giochi sarà una sfida diversa”.
Alla VNL, conclusasi a fine giugno, il Giappone ha vinto la sua prima medaglia d’argento della storia. “Penso che l’importante sia ottenere risultati per la squadra. Penso che le Olimpiadi saranno il culmine di ciò che abbiamo fatto negli ultimi otto anni. Non importa il risultato, faremo tutto il possibile per non avere rimpianti. Voglio che sia un torneo in cui riesco a dare il massimo”, ha detto con entusiasmo il neo martello di Perugia.
Finte: tokyo-sports.co.jp