Pallavolo Mercato – A Marsala arriva la giovane regista Gabriella Maria Guastella

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) La GesanCom Marsala Volley completa il reparto delle palleggiatrici con l’arrivo della giovanissima Gabriella Maria Guastella, che andrà ad affiancare la riconfermata Erin Grippo.

Diciotto anni da compiere il prossimo 30 novembre, 175 cm di altezza, la giovanissima palleggiatrice nelle stagioni 2020–2021 e 2021–2022 ha giocato nelle giovanili di Pvt Modica e la Planet Volley Catania.
Nella stagione successiva si trasferisce in Veneto per una nuova esperienza con il Vicenza Volley, divisa tra la formazione under 18 e la prima squadra che milita in Serie B2.
Infine, lo scorso anno, è tornata in Sicilia tra le file del Catania Volley, formazione che ha militato nel girone L di Serie B2, chiuso mestamente in ultima posizione a quota cinque punti, con 24 sconfitta all’attivo e due sole vittorie, ottenute in casa contro Gioiosa nel girone di andata e Com. Fer. Palermo nel ritorno, entrambe alla frazione decisiva.

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con il Marsala Volley– sono state le prime parole della giovane palleggiatrice Guastella –una società che ha disputato nel corso degli ultimi anni campionati di un certo rilievo. Non vedo l’ora di poter lavorare insieme alle nuove compagne per confrontarmi in un torneo di alto livello come quello della Serie B1”.