Pallavolo Parigi 2024 – Le grida di Georg Grozer abbattono il Giappone

Inizio con sorpresa nel torneo olimpico maschile di pallavolo la Germania trascinata da Georg Grozer (24 punti 15 in attacco 5 a muro 4 al servizio) e le sue grida ha superato dopo 5 set il Giappone, uscito al campo deluso ed a capo chino. 3-2 (25-17 23-35 20-25 30-28 15-12) il risultato finale della meritata vittoria della squadra tedesca, che per molte fasi del match ha difeso alla stessa altezza della proverbiale abilità difensiva . Decisivo nell’economia del match il quarto set, vinto da Kampa e compagni 30-28 al quinto set-point, dopo che il sestetto di Philippe Blain aveva avuto la sua occasione sul 28-27 di chiudere il match, che aveva recuperato dopo una brutta partenza.

A livello individuale detto di Grozer miglior realizzatore (Ishikawa il più prolifico del Giappone con 22 punti), bene un preciso Kampa a muro, fondamentale in cui la Germania ha stravinto il confronto 18 ad 8. Al servizio bene Nishida ed Onudera.

In generale un risultato che sicuramente inciderà nella classifica finale di una pool difficilissima, di cui fanno parte anche Argentina e Stati Uniti, che si affrontano questa sera alle 21.

TABELLINO –