Pallavolo Parigi 2024 – Gaia Giovannini racconta ad Eurosport le sensazioni dell’esordio olimpico

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Nell’esordio vittorioso dell’Italia del volley femminile (3 a 1 alla Repubblica Dominicana) ha trovato spazio anche Gaia Giovannini al debutto alle Olimpiadi. Ad un nel corso del terzo set del match è entrata in campo al posto di Valentina Bosetti e ci è rimasta fino alla vittoria finale.
Grande soddisfazione della bolognese nelle parole rilasciate ai microfoni di Eurosport. “Sono entrata in campo per dare il mio contributo e ho cercato di fare il mio massimo nella prima di una serie di partite molto importanti. Ci stiamo mettendo tanto impegno negli allenamenti e proviamo a farlo in campo una partita alla volta, è il modo giusto. In una Olimpiade”.
Gaia prova a spiegare dove c’è stata la svolta della partita.
“Nel secondo set ci siamo fatti recuperare un vantaggio di qualche punto e le nostre avversarie sono state determinate nel chiuderlo. Ci stiamo lavorando ma nel prosieguo del match abbiamo tirato fuori la grinta necessaria e tutto è andato meglio. Di Parigi non abbiamo ancora visto molto. Siamo stati in hotel e in palestra a fare allenamento ma lo faremo a breve. Velasco ci lascia anche lo spazio per evadere mentalmente e non pensare costantemente alle partite e la cosa ci può solo aiutare”.

Foto: Galbiati CK